Cucina con soggiorno open space o ambienti separati?

Uno dei dilemmi che potrebbe capitarvi quando dovete ristrutturare o fare casa nuova è quello di decidere se realizzare un open space con cucina e soggiorno oppure di separare questi due ambienti.

I motivi per cui potreste preferire una soluzione ad un’altra potrebbero essere differenti, dove la scelta verso un open space potrebbe essere dettata da una questione puramente estetica, mentre in caso di due ambienti separati di praticità.

La soluzione open space è molto bella da vedere e vi darà quel senso di spazio aperto rendendo la casa più grande, mentre la soluzione con cucina e soggiorno separato risulta essere più pratico per gli odori ed eventuali problemi di privacy.

Con le ultime soluzioni moderne non è nemmeno detto che la soluzione open space sia sempre più bella rispetto a quella dei due ambienti separati e in caso il motivo della scelta di avere una cucina separata sia dettata dagli odori, ma vi piace di più quella open space una via di mezzo è quella di utilizzare una porta scorrevole in vetro.

cucine separate con porta scorrevole

Una soluzione simile a quella in foto potrebbe essere un buon compromesso, ma si dovrà fare attenzione a non andarci a sbattere in caso si abbiano bambini o ospiti…

Voi quale soluzione avete scelto? Meglio open space o cucina e soggiorno separato?

Leave a Comment