Cabina armadio elegante con o senza tubi: quale comprare senza spendere troppo?

La tua ragazza vuole realizzare una cabina armadio? Allora ecco le soluzioni che potresti adottare ordinate per prezzo.

Come per ogni cosa possiamo trovare cabine armadio da tutti i prezzi strutturate in diversi modi. In linea di massima per poter realizzare una cabina armadio avremo a disposizione due opzioni: la soluzione con la cremagliera o quella con i tubi allungabili.

Nota: Il prezzo di una cabina armadio è variabile a seconda dei pezzi che si andranno a scegliere e al tipo di accessori.

Sistema componibile cremagliera

Il vantaggio di utilizzare la cremagliera è che sarà la soluzione meno costosa fra quelle che vedremo ed in alcuni casi anche quella più adatta se si ha poco spazio a disposizione. Lo svantaggio è che non a tutti potrebbe piacere questa soluzione essendo la più economica. Ovviamente se esteticamente il sistema componibile a cremagliera vi piace prenderete due piccioni con una fava visto che è la soluzione più economica.

cabina armadio con cremagliera

Passando alla seconda opzione, ovvero la cabina armadio con i tubi allungabili possiamo trovare diverse soluzioni dove a livello commerciale possiamo trovare il sistema proposto da IKEA e quello da Leroy Merlin.

Cabina STOLMEN Armadio Ikea con i tubi

La cabina armadio componibile Stolmen di IKEA è la soluzione forse più economica con i tubi che potrete trovare in giro e se vi piace questa soluzione il prezzo non sarà molto superiore a quello della cremagliera.

cabina armadio ikea

Dove trovare le soluzioni cabine armadio IKEA sul sito ufficiale.

Cabina armadio con tubi eleganti Leroy Merlin

La soluzione di Leroy Merlin invece è quella che si avvicina di più a quelle offerte dai falegnami e che quindi potrebbe risultare un ottimo compromesso in caso riteniate che i tubi della cabina armadio dell’IKEA siano troppo grossi.

Con questa soluzione sarà possibile avere una cabina più elegante essendo i tubi più fini con la possibilità di regolare i piani anche dopo averla montata.

cabina armadio migliore

Cabine armadio da Leroy Merlin sul sito ufficiale.

Soluzione Falegname

Come ultima spiaggia in caso nessuna delle 3 soluzioni vi piaccia potrete rivolgervi ad un falegname che saprà accontentare le vostre esigenze con un prezzo che però risulterà essere più alto rispetto alle proposte viste sopra.

Avete altre considerazioni da aggiungere in merito alla creazione di una cabina armadio?

Leave a Comment