Letto rotondo: cosa sapere e quale comprare?

Siete in procinto di comprare un letto rotondo e non sapete da dove iniziare? Allora se avete appena iniziato la ricerca o dovete ancora iniziare ecco cosa dovete sapere prima di acquistare questa tipologia di letto.

Dimensioni di un letto tondo

Come prima cosa dovrete valutare le dimensioni del letto tondo che volete acquistare. Dovete sapere che in genere un letto rotondo richiede molto più spazio rispetto ad un letto matrimoniale normale, ma se continuerai a leggere ti assicuro che c’è sempre una soluzione a tutto.

Quindi il consiglio prima di iniziare la ricerca è quello di misurare per bene la stanza che diventare la vostra camera da letto.

Prezzi letto rodondo, esiste una versione economica?

Partite dal presupposto che un letto rotondo matrimoniale costerà sempre di più rispetto ad un normale salvo eccezzioni ed offerte del momento. Ricordatevi che i mobili e gli accessori di casa di design e più ricercati in linea di massima si fanno pagare con la conseguenza che comunque la qualità in molte circostanze è migliore.

Avendo girato diversi negozi vi posso dire che in data 23 Aprile 2015 non esistono letti rotondi IKEA o comunque con un prezzo economico. Un tempo anche Mercatone UNO li teneva, ma ad oggi non li ho più ritrovati.

La ricerca può essere effettuata online su siti come Ebay o Subito con la possibilità di risparmiare, ma vi ricordo il discorso delle dimensioni che dovranno essere adeguate alla vostra stanza da letto.

Modelli e quale scegliere: materasso rotondo o rettangolare?

In linea di massima è possibile trovare due tipologie di letti: quelli completamente rotondi con rispettivo materasso e quelli rotondi ma con il classico materasso rettangolare.

La scelta più comoda anche per il futuro è il letto rotondo con il materasso rettangolare visto che vi farò risparmiare in tempo e in soldi per la ricerca delle lenzuola insieme alla possibilità di trovare il modello adatto alla vostra stanza dalle dimensioni normali.

Letto tondo con materasso completamente rotondo:

letti rotondi materasso

Letto con struttura rotonda e materasso rettangolare

letto rotondo

Ritornando alle dimensioni, questione sicuramente importante, la struttura completamente rotonda potrebbe farvi guadagnare dello spazio a svantaggio delle lenzuola e coperte che dovranno essere su misura. Cercando in giro potrete comunque trovare un compromesso anche con una struttura rotonda e materasso rettangolare come quella che ti segnalo qui a seguire.

Letto a goccia Cosatto con effetto rotondo

letto tondo

letto rotondo piccolo letto rotondo nero 2

Se avete poco spazio o comunque avete una stanza matrimoniale di dimensioni standard la soluzione è quello di trovare un modello con materasso rotondo che possono occupare meno spazio oppure cercare un modello con una struttura quasi rotondo con il pezzo dello schienale leggermente dritta come nel modello che vi ho segnalato nelle immagini sopra. Le dimensioni di questa soluzione sono le stesso di un letto matrimoniale dando comunque l’effetto di rotondo.

Per concludere la scelta potrà essere dettata da:

  1. Gusto personale
  2. Spazio a disposizione
  3. Prezzo.

Essendo un prodotto particolare potreste trovare anche dei forti sconti rispetto al prezzo di listino.

COMMENTS

Leave a Comment