Hai comprato una casa senza garage o che comunque non ti permette di avere uno spazio dedicato per il posto della tua bicicletta? Allora ecco una soluzione che potresti decidere di adottare per poter ovviare a questo problema.
La soluzione che vi propongo in caso non abbiate lo spazio sufficiente per poter appoggiare la vostra bicicletta da corsa, mountain bike o altro modello di bici è quello di utilizzare un supporto da parete che vi permette di appenderla in modo semplice e abbastanza veloce.
Ci sono diverse tipologie di staffe che possono essere scelta a seconda della tipologia dell’arredamento e del punto in cui pensate di sistemare la vostra bicicletta.
Alcuni modelli di supporti / staffe che potreste decidere di inserire su una parte o altro punto della casa libera:
flat-bike-lift – Il portabici da soffitto. Porta la bici orizzontale sotto il solaio |
Come potete vedere possiamo trovare modelli più semplici che ci permettono di installare una semplice staffa a muro e appoggiare la nostra bicicletta oppure meccanismi più vistosi che ci permettono allo stesso modo di sistemare la bicicletta.
Quello che dovrete fare prima di procedere all’acquisto di una staffa da parete è assicurarvi che:
- sia compatibile con la vostra bicicletta
- supporti il peso della vostra bicicletta
- la parete in cui deciderete di inserire la staffa abbia lo pazio sufficiente per poter ospitare la bicicletta.
Il prezzo della staffa potrebbe variare dai 15 euro fino ad arrivare anche oltre i 200 euro a seconda del modello che si sceglierà di comprare.