Mantenersi in forma potrebbe risultare dispendioso in termini di tempo e costi, ma per fortuna esistono soluzioni davvero interessanti da mettere in casa anche quando c’è poco spazio a nostra disposizione. Oggi vi segnalo alcuni attrezzi che io e la mia compagna abbiamo voluto prendere per rimanere in forma.
Gli attrezzi che vedremo ci permettono di fare esercizi per i muscoli e smaltimento grasso potendo occupare uno spazio davvero irrisorio e nasconderli quando non li dovremo utilizzare. In particolare stiamo parlando di:
- una barra per fare trazioni per la schiena, bicipiti, addominali, pettorali e tricipiti
- uno step con display
- attrezzo per addominali
- altri attrezzi disponibili su Amazon Italia.
Barra di trazioni supporto fino a 100KG
Questo attrezzo è il mio preferito perchè mi permette di fare almeno 4/5 tipi di esercizi diversi che vanno a stimolare i muscoli della schiena, bicipiti, tricipiti, pettorali e addominali in base alla posizione che adremo a scegliere.
Questo attrezzo è davvero intelligente e al prezzo scontato di di 19.90 da Decathlon non me lo sono fatto scappare. Come funziona questo attrezzo? Nel link che vi ho messo è spiegato con un video come poter applicare la barra di trazione per fare le trazioni per i dorsali.
In poche parole per fare gli eserzi di trazione e quindi appenderci alla barra si dovranno mettere due staffe (si deve bucare il muro con il trapano) dietro la porta in cui decideremo di inserire la barra. Una volta finiti gli esercizi potremo togliere la barra e riporla dove ci è più comodo. Nel mio caso ho scelto di inserire le due staffe dietro la porta della stanzetta studio.
Per tutti gli altri esercizi non si dovrà fare nessun buco nel muro e vi posso assicurare che la barra risulta essere stabile permettendoci di fare flessioni, tricipiti e addominali in modo molto professionale.
Step che occupa poco spazio
Per le gambe e l’esercizio aerobico abbiamo pensato di prendere un semplice step con display e con intensità regolabile che da Decathlon è costato 39.95 euro. Lo step risulta funzionare bene ed in particolar modo occupa davvero poco spazio ed è quindi riponibile in un angolo della casa.
Attrezzo per gli addominali
Fra i 3 accessori devo dire che questo è quello che mi ha colpito di meno visto che non è che sia facile fare gli addominali con questo attrezzo. La scelta è ricaduto sul modello ATTREZZO ADDOMINALI AB 220 per il fatto che il tappetino era già integrato. Sempre su Decathlon il prezzo è di 29.95 euro. Il vantaggio è che è ripiegabile e anche in questo caso sarà comodo poterlo mettere in un angolo della casa.
Questi gli attrezzi che ho scelto per creare la “mini palestra in casa”, ma sono sicuro che di soluzioni altrettanto valide ce ne sono a fiumi. Purtroppo gli impegni e il tempo a disposizione è davvero poco e almeno in questo modo si riesce a fare qualcosa anche per mantenersi in forma. Voi quale avete scelto di utilizzare?
Scopri dove comprare altri attrezzi disponibili su Amazon Italia