Idee per l’illuminazione di casa: lampade con sensore di movimento economiche

Fra gli accessori per la casa, la parte illuminazione potrebbe essere un valore aggiunto se ben curata. Le idee per quanto riguarda l’illuminazione di casa possono essere infinite visto le proposte che vengono realizzate ogni giorno. Oggi voglio segnalarvi un tipo di soluzione economica che potrebbe stare bene in una cabina armadio, in una libreria, in camera da letto o anche in uno spazio aperto dove abbiamo bisogno che si accenda la luce al passaggio di una persona.

L’idea di oggi è di comprare una lampadina con sesnsore di movimento che si illuminerà solo quando passerà davanti un oggetto. In pratica potremo avere la luce che si accende da sola in automatico.

Proprio l’altro giorno ne ho comprate due e devo dire che funzionano alla grande e per il prezzo pagato posso assicurarvi che ne potrebbe valere la pena.

L’unico svantaggio è che funzionano con le pile a favore di maggiore flessibilità visto che non avremo nessun filo da far passare.

Il modello che ho voluto comprare si chiama MOLGAN e lo si può comprare al prezzo di 4.99 euro all’IKEA.

lampada sensore movimento

Il modello in questione è molto flessibile per il fatto che funziona con 3 pile mini stilo e può essere applicato in due modi:

  • tramite bioadesivo già incluso (senza fare buchi)
  • tramite viti bucando il muro o lo scaffale delle mensole

Le pile non sono incluse.

Le altre soluzioni che sono presenti all’iKEA sempre con sensore di movimento e che ci permetteranno di accendere la luce in automatico solo quando ce ne sarà bisogno sono:

  • OLEBY prezzo 5.99 euro disponibile bianco o nero
  • PATRULL prezzo 3.99 euro con IKEA Family 2.99 euro

luce bambini sensore

Come anticipato questo genere di lampadine che si accendono da sole sono adatte a qualsiasi ambiente in cui avremo bisogno di una illuminazione debole e in modo automatico. Quindi potremo dare libero sfogo alla nostra immaginazione potendole sfruttare in più situazioni.

Leave a Comment