Bidoni immondizia colorati e come fare la raccolta dei rifiuti differenziata

La raccolta differenziata è sempre stata molto importante, ma solo in questi ultimi anni è stata presa seriamente in considerazioni con servizi molto interessanti come la raccolta porta a porta in alcune città d’Italia. Una delle cose che possiamo fare per poter incentivare la raccolta differenziata in casa è quello di munirci di bidoni dell’immondizia colorati per ricordarci dove buttare il vetro, le lattine, la plastica, la carta, l’organico e altri tipi di rifiuti.

Prima di vedere come poter sapere dove buttare qualsiasi rifiuto nel contenitore giusto vi segnalo alcuni modelli di bidone da interno ed esterno colorati per effettuare la raccolta differenziata.

Bidoni da interno colorati per carta, plastica, vetro e organico:

B00FYQSJLM CONTENITORE PATTUMIERA RACCOLTA DIFFERENZIATA UNICA BIDONE 3 SCOMPARTI 80 LITRI PLASTICA
B00Q8XB2YQ SET 3 SECCHI PATTUMIERA DIFFERENZIATA (45LT X 3) MADE IN ITALY
B00RMSY4V4 Songmics 45 Litri Bidone Pattumiera per Raccolta Differenziata in Acciaio Inox portarifiuti integrato LTB45L

Bidodi differenziata da esterno:

B00CP6M6T0 BIDONI QUADRI VERDI CON RUOTE PER RIFIUTI 120 LT

Quali sono i rifiuti che vanno nella carta, plastica, vetro, organico o nell’indiferenziata?

Per chi si fosse addentrato in questo discorso saprà molto bene che è quasi impossibile ricordarsi dove buttare tutti i rifiuti esistenti di questo mondo. Per fortuna una soluzione molto semplice esiste grazie alla tecnologia e consiste nelle applicazioni per smartphone dedicate che ci permettono di avere un dizionario dei rifiuti completo.

Per chi ha uno smartphone o tablet Android può installare una delle applicazioni che può trovare in questa sezione del Play Store.

Per chi invece ha un iPhone o un iPad può provare ad installare queste applicazioni:

Leave a Comment