Come far asciugare e profumare meglio i vestiti in asciugatrice

Il mio alleato segreto per un bucato più veloce e profumato sono le palline di lana per asciugatrice.

Devo ammetterlo, non pensavo che delle semplici palline potessero fare davvero la differenza nel bucato, e invece sì, da quando ho iniziato a usarle non riesco più a farne a meno.

Sono naturali al cento per cento e riutilizzabili, quindi già solo per questo mi avevano incuriosita, ma quello che mi ha davvero conquistata è quanto siano pratiche ed efficaci.

Le butto nell’asciugatrice insieme ai vestiti e fanno tutto loro, aiutano l’aria calda a circolare meglio, i capi si separano tra loro e si asciugano molto più in fretta, il ciclo dura meno, i vestiti non escono appiccicati e risparmio anche energia.

Un altro aspetto che mi piace tantissimo è che rendono i vestiti più morbidi, senza bisogno di usare ammorbidenti liquidi o prodotti chimici, perfette se hai la pelle sensibile o vuoi semplicemente una routine più naturale.

E poi c’è il mio trucco preferito, metto qualche goccia di olio essenziale sulle palline prima di usarle, io adoro lavanda o arancia dolce, e i vestiti escono con un profumo meraviglioso che mi fa sentire coccolata ogni volta che apro l’asciugatrice.

Dove acquistare le palline di lana: