Come montare pannelli fonoassorbenti acustici sulle pareti di casa

Stai pensando di montare dei pannelli fonoassorbenti sulle pareti di casa? Uno degli ambienti di casa dove potresti decidere di installare dei pannelli fonoassorbenti in casa è la stanzetta / studio del PC.

I motivi per cui potresti decidere di installare dei pannelli fonoassorbenti potrebbero essere differenti anche se il principale obiettivo è quello di isolare e migliorare l’audio che magari potrebbe essere registrato da un microfono. Un altro motivo potrebbe essere quello di rendere la vostra postazione PC più accattivante visto che i pannelli fonoassorbenti piramidali possono dare quel tocco in più hi-tech.

Video di cosa serve e come montare i pannelli fonoassorbenti acustici

Montare uno o più pannelli fonoassorbenti è davvero semplice. Quello che dovremo fare sarà comprare i pannelli che ci occorrono e delle dimensioni più adatte per la parete che dovremo andare a riempire. Qui a seguire alcuni esempi di pannelli fonoassorbenti che potreste decidere di comprare:

B00NTVEQP2 Pannelli Fonoassorbenti Isolanti acustici 50x50x6 D21 pacco da 20
B00N4OEBTU Pannelli Fonoassorbenti Piramidali Isolanti acustici 50x50x6 D21 Pacco da 10
B00WE8AOPW Pannelli Fonoassorbenti 50x50x6cm D30 pacco da 20

Una volta che avrete scelto i pannelli fonoassorbenti da montare dovrete comprare anche la colla da applicare dietro. Per incollare i pannelli fonoisolanti a me è stato consigliato di utilizzare la schiuma da montaggio a indurimento rapido:

schiuma-da-montaggio-presa-rapida

Ora che avete i pannelli e la schiuma o altro collante per montarli vi basterà applicarla dietro e appoggiare i pannelli sulle pareti in cui avete deciso di metterli.

come-applicare-schiuma-colla-rapida

applicare-schiuma-presa-rapida

Il risultato finale sarà il seguente:

come-montare-pannelli-fonoassorbenti

Quello che vi consiglio è quello di valutare bene e calcolare la superficie delle pareti di dove volete installare i pannelli fonoassorbenti.

Leave a Comment