Come pulire il piatto doccia in mosaico per far ritornare le fughe bianche

Avete deciso di fare il piatto doccia in mosaico, ma vi state accorgendo che le fughe bianche sono diventate grigie se non addirittura nere? Allora ecco una soluzione per poter rimuovere lo sporco che si è accumulato sulle fughe che un tempo erano bianche.

Potremo procedere in due modi, dove nel primo caso la soluzione risulta essere molto semplice visto che l’unica cosa che ci servirà è dell’aceto di vino bianco. Grazie all’aceto potremo rimuovere lo sporco che si è accumulato e far ritornare le fughe da una piastrella all’altra di coloro bianco.

Quello che dovremo fare è rovesciare dell’aceto sul piatto doccia e aspettare qualche ora prima di andarlo a rimuovere. Una volta che andrete e rimuovere l’aceto di vino bianco, noterete che le fughe si ripuliranno come per magia.

piatto box doccia

L’aceto bianco non funziona?

Se l’aceto bianco non funziona, la seconda alternativa un po’ meno semplice è quello di rifare le fughe. Per rifare la fughe dovremo avere dello stucco bianco che andrà mescolato con dell’acqua. Una volta preparato lo stucco potremo rifare le fughe in modo da rinnovarle.

Ovviamente questa soluzione vale anche per le fughe delle piastrelle in ceramica del pavimento.

Leave a Comment