Quale pavimento scegliere per ristrutturare casa? Gres effetto legno in ceramica o parquet in legno?

Probabilmente a questa domanda non esiste una risposta secca visto che dipenderà dai gusti personali. L’unica cosa certa è che quando si ristruttura, rifare il pavimento può essere un metodo per poter cambiare completamente l’aspetto e gli anni di una casa vecchia.

Fra le ultime tendenze è possibile trovare due soluzioni: il pavimento gres effetto legno in ceramica o il parquet in legno.

Entrambi le soluzioni sono molto belle, ma con il vantaggio che la manutenzione del Gres effetto legno essendo fatto in ceramica ha bisogno di molta meno manutenzione nel tempo. C’è da considerare che ormai i parquet in legno di oggi sono molto resistenti e a differenza del gress non si vedrà la fuga dello stucco una volta finita la posa.

Come per altre cose ci sono i pro e i contro. Il consiglio è quello di andarli a vedere dal vero.

pavimento ceramica legno

Per quanto mi riguarda la scelta è ricaduta sul pavimento Gres effetto legno in ceramica color grigio chiaro.

PS: ricordatevi che con il pavimento dovrete comprare anche il battiscopa che il più delle volte se lo si vuole abbinato con il pavimento va ad impattare parecchio con il prezzo finale. Una possibile soluzione è quello di prendere più metri quadri di pavimento e trovare un buon piastrellista che sia disposto a tagliarvi le piastrelle per andare a creare il battiscopa.

Leave a Comment