Bicchieri da vino grandi o piccoli? Quali sono meglio da comprare?

Quando si hanno degli ospiti o comunque se siete degli amanti del vino, avere dei bicchieri per poterlo bere è sicuramente cosa buona. Il dilemma che ci si potrebbe presentare in caso ci fossimo appena trasferiti o comunque siamo senza bicchieri da vino potrebbe essere la scelta fra bicchieri da vino grandi, piccoli o medi?

Prima di tutto il gusto personale entrerà in gioco durante l’acquisto, ma vi posso assicurare che una cosa è certa: la comodità di un certo tipo di bicchieri non ci farà litigare con il nostro partner quando si dovrà pulirli.

Quali bicchieri sono più comodi da comprare?

Se ci dobbiamo basare sulla comodità, una dimensione dei bicchieri da vino medio piccola è sicuramente la scelta più azzeccata perchè quelli grandi sono davvero scomodi da lavare. Alcuni esempi di bicchieri piccoli e medi.

B002LSHXKE Leonardo Daily 35242 Set 6 bicchieri da vino bianco EUR 21,24
B005AFBILA New Riserva Set 6 Calici Barolo 48 cl
Rocco Bormiol
EUR 13,75

Si potrà optare anche per dei set con bicchieri di diverse dimensioni:

B004RDY2SW Leerdam 924292 Set di bicchieri, 6 bicchieri da vino rosso da 53 cl, 6 calici per spumante da 21 cl e 6 bicchieri da vino bianco 33 cl EUR 55,56

Il vantaggio invece di comprare dei bicchieri da vino grandi come quelli che si vedono durante le degustazioni è che sono molto belli esteticamente, ma molto scomodi da lavare e soprattutto asciugare.

In caso si scelga di acquistare dei calici da vino grandi il consiglio è quello di guardare anche l’apertura del bicchiere in modo tale che non sia troppo stretta in caso si dovessero infilare le dita della mano per asciugarli con un panno.

Purtroppo mi è già capitato di comprare dei bicchieri da vino grandi in offerta che poi però sono dovuto andare a cambiare per il fatto che la mia compagna li ha trovati troppo scomodi da lavare…

Leave a Comment