Sulla base del grado di protezione delle mascherine che è possibile vedere in tabella ecco quali si dovrebbero comprare per essere sicuri sia di non infettare che essere infettati.
In base alla mascherina che andremo a comprare potremo essere più o meno esposti al contagio ed in caso fossimo positivo potremo evitare di contagiare chi ci sta attorno. Qui a seguire la tabella dove è possibile vedere la percentuale in uscita ed in entrata in base alla mascherina utilizzata.
Alla luce di questo ecco in ordine di grado di protezione le mascherine che ci potranno isolare maggiormente dal virus ed in caso dove comprarle ancora a prezzi abbordabili con un tempo di attesa in genere di circa 10/20 giorni lavorativi:
- Macherine FFP3 con grado di protezione più alto sia per chi deve proteggersi che non contagiare altri dove è possibile prendere i Filtri FFP3 da mettere in mascherina riutilizzabili
- Macherine FFP2 sicuramente più disponibili delle FFP3 ci permetteranno comunque di avere un grado di protezione alto abbastanza vicino alle FFP3
- Mascherine FFP3 con valvola
- Mascherine FFP2 con valvola
- Mascherine chirurgiche utile per non infettare gli altri e avere un minimo di protezione per noi stessi.
Anche il prezzo varierà in base al tipo di protezione. Se siete abituati a comprare su Amazon è possibile trovare le mascherine chirurgiche con tempi di spedizione uguale o superiore a quella del sito segnalato.
Qui dove potete trovare tutte le mascherine FFP2 disponibili al momento e le mascherine chirurgiche.
Quello che è sicuro è che alla fine della quarantena le mascherine continueranno a servirci sperando che almeno quelle chirurgiche possano essere almeno distribuite gratuitamente o almeno ad un prezzo onesto.
Per approfondimento potete visitare queste guide:
- Guida corretto all’uso delle mascherine chirurgiche al momento quelle più facili ancora da reperire.
Concludo ricordandovi l’articolo dedicato ai prodotti per questo periodo di quarantena.