Idee regalo hobby casa

Scegliere il regalo giusto non è sempre facile e il più delle volte richiede una lunga riflessione e tanto tempo da dedicare alla selezione dell’idea più opportuna. La conoscenza del destinatario, tuttavia, può essere un valido aiuto nella scelta e può rendere il tutto più semplice.

Per gli amanti degli oggetti di arredamento si può optare per qualcosa che sia strettamente legata alla decorazione degli ambienti, ma le idee per la casa, in generale, riservano numerosi spunti che possono aiutare nella scelta di doni di grande effetto. Ciò che rende questa tipologia di regali così efficace è l’idea che essi siano oggetti di utilità, quindi destinati ad essere utilizzati per soddisfare un bisogno.
Inoltre, i migliori brand, nelle produzioni attuali, tengono conto dell’impatto estetico che gli oggetti di uso comune hanno sugli arredi e, attraverso i migliori designer, progettano numerose linee per integrare l’utilità all’originalità.

Accessori da regalare per la cucina

Gli articoli che nascono per la cucina sono concepiti per essere utilizzati quotidianamente, ma anche per arredare l’ambiente con gusto e in maniera irriverente. Un regalo di sicuro effetto è una macchina per il caffè espresso, ne esistono davvero di tutti i tipi e, negli ultimi anni, hanno assunto anche un aspetto di grande design.

Ma anche la semplice moka si veste di nuovo e assume forme insolite e dai colori vivaci per adattarsi ad ogni ambiente e diventare il regalo perfetto per gli appassionati del caffè che non amano rinunciare al gusto anche negli arredi.

moka caffe

Anche le tazze per la colazione possono rappresentare un regalo molto originale e gradito, in commercio ne esistono davvero di tutti i tipi con caratteristiche insolite, come la tazza che consente di scrivere su una delle sue superfici, o direttamente sul piattino, per lasciare un messaggio originale o la tazza che cambia colore in base alla temperatura, avvertendo quando una bevanda è eccessivamente calda.

tazze colazione

In ogni cucina, inoltre, non può mancare un set di coltelli, oggi ne esistono di tutti i tipi, con forme e dimensioni differenti, da quelli che ricordano le sciabole da combattimento a quelli integrati nei taglieri fino ai coltelli infilati in un ceppo semplice ma di design.

set coltelli hobby casa

Soggiorno e stanzetta studio

Per quanto riguarda la zona living, un regalo gradito può essere un set di candele profumate. Queste, infatti, oltre a regalare agli ambienti una gradevole profumazione, sono oggi realizzate con forme diverse e si prestano a completare l’arredo di ogni ambiente con gusto.

Per gli amanti della lettura, inoltre, un porta riviste può essere l’elemento giusto da collocare in soggiorno o nello studio. Oggi ne esistono di tutti i tipi: in vetro, in cuoio, in legno, in tela e in plastica e assumono anche le forme più insolite per raccogliere le riviste in maniera originale.

porta riviste magazine design

Camera da letto

Una idea regalo di sicuro successo per la camera da letto è il copri piumino: di origini nord europee si sta diffondendo anche nel nostro paese per la facilità di utilizzo e la praticità. Ne esistono in commercio di tutti i tipi e colori e si prestano ad arredare con stile ogni letto.

Oltre al copri piumino si può optare per un set di cuscini, che regalano ad ogni ambiente un tocco vivace che mette d’accordo tutti.

Accessori di design

E, anche in bagno, le idee regalo si trasformano e diventano veri e propri oggetti di design, esistono in commercio dei sali da bagno in ampolle dalle forme molto ricercate o veri e propri cestini porta salviette da lavabo, un concetto, quest’ultimo, ancora poco diffuso ma che rappresenta un’idea di design molto efficace. Alcuni esempi che ti ho già segnalato e che puoi prendere come esempio:

  1. Libri da colorare per adulti
  2. Quadri da appendere in casa
  3. Orologi da appendere di design
  4. Set di accessori per il bagno
  5. Porta Ombrelli Umbra Design
  6. Porta Oggetti Alessi

In ogni caso, qualsiasi sia la vostra idea regalo, la regola fondamentale è quella di optare per un regalo fatto con premura, ma senza dimenticare di unire l’utilità alla creatività.

Leave a Comment