Un’altra idea per poter arredare il nostro piccolo studio in casa è quello di comprare una lampada da terra in modo da rendere l’ambiente più professionale e perchè no risparmiare anche luce a seconda della scelta che andremo a fare.
Nel mio caso avendo una parete separata in una stanza lunga e 6 lampade collegate allo stesso interruttore della luce, avere una lampada a terra è sicuramente un’ottima soluzione per fare economia e allo stesso tempo arredare maggiormente la stanzetta dell’ufficio.
La soluzione che ho voluto scegliere è stata Lampada da terra/lettura, nero, bianco NOT di IKEA che risulta essere economica, ma comunque comoda.
Sicuramente ci sono soluzioni più belle esteticamente, ma ho trovato ottimo il rapporto qualità / prezzo davvero interessante e utilizzandola devo dire che sono contento dell’acquisto fatto ed ho trovato molto utile la seconda lampadina con il gambo snodabile che mi ha permesso di orientare la luce dove serve.
Altro vantaggio di avere una lampada a terra è quello di avere una luce meno potente adatta per la lettura rispetto a quella che si avrebbe con un normale lampadario che ci permette di utilizzarla anche in altri ambienti come il soggiorno o la camera da letto. Nel mio caso ho voluto utilizzarla nella stanzetta studio per i motivi che vi ho elencato sopra.
La lampada NOT di IKEA è compatibile con lampadine di classe A++ di ad arrivare alla classe energetica D. Il suo prezzo è di soli 15.99 euro.
Per trovare tutti gli altri modelli vi basterà consultare il sito dell’IKEA alla sezione Lampadari da terra in questa sezione.