Mobile per la lavatrice componibile economico fai da te ALGOT IKEA

Uno degli spazi in casa che dovrete completare è la zona lavanderia / ripostiglio di casa. Oggi vediamo un’ottima soluzione economica per poter risparmiare spazio e avere un’alternativa al mobile per la lavatrice che ci permetterà di sistemare panni sporchi, detersivo per il bucato e altri accessori che utilizziamo in lavanderia.

La soluzione si chiama ALGOT di IKEA che altro non è che un sistema componibile di scaffali e accessori che ci permettono di avere un mobile da parete ottimo per la lavanderia. Essendo un sistema componibile potremo scegliere noi le dimensioni e gli accessori da mettere basandoci sullo spazio disponibile.

Il costo varierà in base al numero di pezzi che andrete a comprare. Ad esempio per la struttura montata sopra la lavatrice si è speso circa 60 euro con la possibilità di avere due cestelli estraibili per i panni sporchi, un ampio piano di appoggio e un piano aggiuntivo in alto per eventuali accessori.

mobile sgabuzzino bello economico mobile lavatrice componibile

Quanto è difficile montare una cremagliera ALGOT di IKEA?

Vi posso assicurare che se avete fatto qualche buco nel muro con il trapano, montare una struttura componibile ALGOT di IKEA sarà davvero facile. Quello che dovrete fare è prendere bene le misure per le viti che dovranno sostenere l’intera struttura. Per il montaggio dei vari scaffali è solo una questione di incastro.

Comunque all’interno di tutti i pezzi che vi occorreranno per costruire la vostra struttura componibile per la lavanderia sono presenti le istruzioni su come fare.

Qui dove potete trovare un esempio di struttura realizzata con la serie ALGOT sul sito dell’IKEA.

Leave a Comment