Piatto doccia in ceramica o piatto doccia in mosaico? Qual’è la migliore soluzione per il bagno?

Quando si ritruttura casa, una delle cose da rifare molto probabilmente sarà il bagno e in caso dobbiate scegliere il piatto doccia avrete due opzioni: piatto doccia in ceramica o piatto doccia in mosaico. Quale dei due scegliere?

Come per tutte le cose ci saranno pro e contro per le rispettive scelte e andando subito al succo il vantaggio di montare un piatto doccia in ceramica sta nella praticità e nella manutenzione nel tempo, mentre per il piatto doccia in mosaico il vantaggio sta nell’estica a svantaggio della manutenzione.

Piatto doccia in mosaico più bello, ma…

La prima cosa di cui dovrete assicurarvi sarà quello di verificare che prima della posa del piatto doccia in mosaico venga effettuata la posa del rivestimento impermeabile in modo da non far filtrare l’acqua. Una volta montato il piatto doccia in mosaico lo svantaggio sarà che con il tempo si dovrà rifare la stuccatura visto che le fughe tenderanno a sposcarsi.

Esteticamente il piatto doccia in mosaico risulta essere più bello.

piatto box doccia

Piatto doccia in ceramica

Il piatto doccia in ceramica come anticipato è la soluzione più veloce e pratica per una manutenzione futura e se anche esteticamente la preferite al mosaico, il consiglio è quello di optare per questa seconda soluzione.

piatto doccia ceramica

Ovviamente i gusti sono gusti e come per me il mosaico risulta essere più fine ed elegante, la ceramica potrebbe essere più apprezzata da altri.

Leave a Comment