Oral-B Genius X: l’Intelligenza Artificiale al servizio dell’igiene orale

Il nuovo spazzolino di Oral-B grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale identifica i diversi stili di spazzolamento e perfeziona quello di ognuno.

25 febbraio 2019 – In occasione del Mobile World Congress 2019 a Barcellona, Oral-B, il marchio di Procter & Gamble leader del mercato dell’igiene orale, ha presentato il nuovo spazzolino elettrico Genius X dotato di Intelligenza Artificiale, insieme ad una nuova visione per il futuro della salute orale, in cui gli spazzolini “intelligenti” giocheranno un ruolo fondamentale per una vita più lunga e più sana. Oral-B immagina, infatti, un mondo in cui un controllo più accurato della salute orale consentirà alle persone di prendersi cura di sé stesse in modo completo.

La nuova visione di Oral – B presentata al Mobile World Congress

La bocca è il primo importante indicatore del nostro stato di salute: secondo Oral-B, il segreto per stare bene è avere cura della propria salute orale. Rendere la cura personale più facile e possibile anche in un ambiente domestico è fondamentale per garantire alle persone una vita più lunga e più sana.

Cosa succederebbe se in futuro lo spazzolino potesse dirci tutto ciò che c’è da sapere sul nostro stato di salute orale e si connettesse direttamente con il dentista, in modo facile e veloce, ogni volta che è necessario? Afferma Stephen Squire, Direttore Mondiale Marketing Oral-B.

La cura di sé nasce in casa, dai piccoli gesti quotidiani e Oral-B immagina un futuro in cui le persone possano monitorare le proprie condizioni di salute comodamente a casa, ricevendo un feedback in tempo reale e garantendo così un’adeguata prevenzione.

Il Biometric Health Tracker Concept è la nostra idea per una piattaforma sanitaria a 360°, progettata per migliorare in maniera sostanziale la salute delle persone, anche quella orale. È il primo passo di un lungo e importante percorso, una nuova visione, che supporterà il lavoro di Professionisti dentali, Ricercatori esterni e Scienziati Oral-B con strumenti sempre più all’avanguardia. Insieme a loro, vogliamo esplorare le infinite opportunità che i dispositivi per la cura dell’igiene orale possono offrire – conclude Stephen Squire.

Il nuovo Oral-B Genius X: un passo nel futuro

Oral-B, leader di mercato per l’innovazione dei suoi prodotti, compie oggi un ulteriore passo in avanti nella ricerca di dispositivi dentali all’avanguardia presentando Oral-B Genius X, il primo spazzolino elettrico al mondo dotato di Intelligenza Artificiale.

Progettato da professionisti del settore, Oral-B Genius X sfrutta l’Intelligenza Artificiale per migliorare sensibilmente l’igiene orale delle persone: dopo aver studiato migliaia di modalità diverse di spazzolamento, le combina e le valuta. Tenendo traccia delle zone e delle modalità con cui gli utenti si stanno effettivamente lavando i denti, è in grado di fornire loro un feedback personalizzato aiutandole a migliorare le loro abitudini.

Il nuovo Oral-B Genius X: l’innovazione che piace ai dentisti

Una ricerca condotta da Oral-B insieme a un’equipe di esperti del settore ha dimostrato che l’innovazione ha realmente successo quando è semplice e facile da usare. Proprio come Oral-B Genius X.

La sua tecnologia funziona infatti in maniera efficace: studiando le abitudini di ogni consumatore, si adatta a queste senza stravolgerle, ma migliorandole sensibilmente.

Ogni paziente è unico ed è per questo che stiamo cercando soluzioni che si adattino ad ogni singolo individuo. Oral-B offre un’esperienza di spazzolamento eccellente e personalizzata, e non è necessario cambiare radicalmente la modalità di spazzolamento per ottenere il miglior risultato in termini di salute orale. Per questo è una vera svolta. Afferma il Professor Dr. Ralf Rössler dell’Università per le tecnologie digitali in odontoiatria e medicina in Lussemburgo. Genius X con Intelligenza Artificiale è il primo passo verso un futuro in cui i dispositivi intelligenti utilizzano l’analisi dei dati trasformando lo spazzolino elettrico nell’elemento più importante della routine quotidiana della salute delle persone.

Il nuovo Oral-B Genius X completa la linea di spazzolini elettrici Oral-B con testina rotonda, per una perfetta modalità di spazzolamento

Oral-B Genius X si unisce alla vasta gamma di prodotti Oral-B, studiati appositamente per l’igiene orale, in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Ad esempio:

  1. GENIUS X Oral-B con Intelligenza Artificiale conosce perfettamente le diverse abitudini di spazzolamento degli utenti e li aiuta a migliorare la loro salute orale. Come un’impronta, Oral-B sa che ciascuno di noi possiede una propria tecnica: per questo ha imparato da migliaia di modalità di spazzolamento diverse per dare un feedback personalizzato per ogni utente.
  2. Oral-B GENIUS X con Intelligenza Artificiale è comodamente trasportabile grazie ad una nuova custodia da viaggio, comoda e moderna, accessoriata di presa USB con cui l’utente potrà caricare sia lo spazzolino sia il proprio smartphone.
  3. Oral-B prosegue il suo impegno nel campo dell’innovazione di device per l’igiene orale in grado di aiutare e migliorare la qualità della vita di tutti i suoi consumatori grazie alla Oral-B App, come anche alla Oral-B Funzone e all’app Disney Magic Timer – per supportare anche i più piccoli negli importanti gesti quotidiani.
  4. In media le persone si spazzolano i denti tra i 30 ed i 60 secondi, anche se pensano di farlo per 2 minuti. Grazie all’applicazione, Oral-B ha portato il tempo medio di effettiva spazzolatura a 2 minuti e 22 secondi, più a lungo di quanto consiglia il tuo dentista, aumentando la consapevolezza dell’importanza della propria igiene orale ed eliminando le abitudini scorrette.
  5. Gli spazzolini elettrici Oral-B Teen-Junior, Junior e Kids incontrano le esigenze anche dei consumatori più Young, unendo il divertimento allo spazzolamento.

Leave a Comment