Videocamera di sorveglianza fai da te: come configurare applicazione sul cellulare

Fra gli accessori che potreste voler comprare per la vostra casa ci potrebbe essere una videocamera ip wireless che ci permette di controllare da remoto direttamente sul nostro cellulare cosa succede in un determinato ambiente.

Esistono diverse tipologie di videocamere, ma in linea generale il loro funzionamento è molto simile. Oggi vi propongo un modello fra i più economici che ci permettono di avere una videocamera di sorveglianza motorizzata, ovvero che si può ruotare anche a distanza, senza filo e che può essere attivata anche quando siamo fuori casa direttamente dallo smartphone.

Il modello in questione è questo:

B00K326BNK IP CAMERA DA INTERNO ED ESTERNO WIRELESS WIFI SORVEGLIANZA IP CAMERA TELECAMERA MOTORIZZATA INFRAROSSI

Come collegare e prima configurazione al computer, smartphone Android o iPhone

Come avete visto nel video grazie al programma per il computer e l’applicazione dedicata potrete iniziare a controllare la vostra telecamera di sorveglianza in pochissimo tempo.

Come configurare la telecamera per controllare lo streaming video da fuori casa:

Per quanto riguarda il controllo da remoto sotto copertura rete 3G / 4G dovrete configurare il vostro account online che vi mette a disposizione il produttore o effettuare la scansione del codice qrcode se disponibile.

Oltre a poter controllare cosa succede in una stanza della casa potremo anche decidere di registrare lo streaming video sul cellulare o sul computer potendo anche ascoltare dal microfono l’audio del soggiorno, della camera da letto, studio o altro ambiente della casa.

Altri modelli che potreste decidere di valutare per un prossimo acquisto:

B00D4EBCHY D-Link DCS-5020L Videocamera di Sorveglianza Cloud Wireless N, Visore notturno Day&Night
B00CD0II3Q DBPOWER VA033K Telecamera Interno Wireless IP Camera Motorizzata (Free DDNS)
B00NIM6I1M D-Link DCS-5009L Videocamera di Sorveglianza Cloud, Wireless N, Day e Night, Pan/Tilt/Zoom, Nero/Antracite

Inutile dire che il motivo per cui dovreste aver bisogno di installare una videocamera di sorveglianza possono esssere dai pià disparati.

Leave a Comment