Zanzariere economiche fai da te per non far entrare insetti

L’estate è arrivata e oltre a combattere il caldo con ventilatori e condizionatori un altro problema che dovreste affrontare sono le zanzare e i vari insetti che si presentano con la presenza del caldo ed dell’umidità.

Inutile fare tanti giri di parole, ma per poter avere una protezione adeguata a zanzare e altri insetti il metodo più efficace è quello di utilizzare delle comode zanzariere insieme a prodotti come VAPE e creme spray apposite.

Grazie alle zanzariere sarà possibile tenere le finestre e porte finestre sempre aperte in modo da far circolare l’aria in casa senza stare con il pensiero che entrino zanzare e altri insetti fastidiosi. Un vantaggio che aggiungo nel montare le zanzariere è che in questo modo entra anche meno polvere facendo da filtro.

Zanzariera economica fai da te o zanzariera professionale?

La risposta a questa domanda è sicuramente una zanzariera professionale visto che ha l’unico svantaggio di essere costosa soprattutto se si devono applicare a più finestre e porte finestre. A fronte di una maggiore spesa però si potrà avere qualcosa di elegante e che si abbina con la casa, maggiore efficienza e meno pensieri rispetto a soluzioni fai da te che vedremo a seguire.

Quindi se potete il consiglio è quello di montare delle zanzariere professionali che potrete montare anche da soli se siete un po’ pratici con trapano e misure visto che ci sono anche le istruzioni.

Per zanzariera professionale intendo i modelli con tutta la struttura per poter far scorrere il pannello con la retina con corde o altri meccanismi studiati apposta.

B008FWYQKA Zanzariera in alluminio a molla per porte e finestre 160×250 
B005BM9H4M Zanzariera Professionale Protezione Porta Insetti 120 x 240 cm, Colore: Bianco

Soluzioni economiche fai date

Le soluzioni fai da te possono andare bene anche se in questo caso il fattore economico si potrebbe fare sentire visto che ci potrebbero essere dei limiti. Fra le soluzioni che è possibile trovare ci sono quelle a strappo di varie dimensioni, pannelli preassemblati o il semplice velo zanzariera che potremo applicare come meglio pensiamo.

Con una spesa che va dai 6 euro fino ad un massimo di 20 euro potremo sistemare le finestre e le porte finestre di casa tenendo a mente che comunque stiamo parlando di soluzioni economiche che non sempre potrebbero andare bene o con certi limiti.

B00L8XQ21E Tenda Zanzariera Magnetica Universale Casa Bianca per Zanzare Mosche Insetti Api
B0001M0H7I tesa 55670-00021-02, Zanzariera standard per finestra
B007PCHPWM Zanzariera Per Porte Magnetica Bianca
B00K8SHW9Q ZANZARIERA ESTENSIBILE CM. 100X75 

I limiti di cui parlo sono che si potrebbero staccare per il fatto che la finestra o la porta finestra della vosta casa sia fatta in legno o altro materiale con poca aderenza. Altro limite se prendete il solo velo da applicare universalmente su qualsiasi finestra è che dovrete aver bisogno di utilizzare piccoli chiodini o un nastro bioadesivo abbastanza potente per fissarli.