In casa avete dei fili o cavi elettrici penzolanti o che comunque non volete fare vedere? Allora quello che vi serve sono delle canaline elettriche che vi permettono appunto di rendere invisibili fili o cavi che esteticamente possono risultare brutti.
Grazie alle canaline elettriche è possibile nascondere qualsiasi filo o cavo all’interno della nostra casa. Ancora meglio se abbiamo le pareti di colore bianco visto che non dovremo nemmeno dipingerle.
Il costo delle canaline elettriche è abbastanza economico e a volte potrebbe risultare la soluzione più veloce per poter nascondere dei fili o evitare di fare tracce nel muro dopo aver concluso appena una ristrutturazione.
Quale canalina elettrica comprare?
La prima cosa che dovrete fare è misurare i cavi e sapere quanti fili dovrete nascondere visto che esistono diverse misure e modelli di canaline elettriche. Ad esempio è possibile trovare canaline che permettono di nascondere più di un filo con corridoi separati e di diversi diametri.
Qui alcuni esempi di canaline elettriche:
Oltre allo spessore del cavo da nascondere dovrete misurare anche la lunghezza del muro in cui dovrete far passare i fili su linee rette.
Un esempio di lavoro fatto con una o più canaline elettriche:
In caso i fili o cavi da nascondere dovessero essere di dimensioni contenute sarà possibile comprare delle canaline bioadesive che ci permettono di effettuare un lavoro fai da te in pochissimo tempo.
Quello che dovrete fare sarà inserire il filo all’interno della canalina e farla passare nella parte di muro in cui sarà meno visibile.
Alla fine vedrete che il risultato sarà molto pulito e minimale, adatto a chi vuole avere una casa moderna e senza troppi cavi sparsi.
In caso dobbiate fare passare la canalina in porzioni di muro ridotto il consiglio è quello di comprare anche un seghettino per tagliare le canaline nella lunghezza che vi serve.
Silverline, Sega ad archetto in materiale plastico composito 300 mm, 18 e 24 ZpZ, 257971 |