Come arredare un terrazzo piccolo con piante e piastrelle

Se siete arrivati quasi alla fine di una ristrutturazione o più semplicemente cercate nuove idee su come arredare e rendere più bello il vostro terrazzo di casa, ecco alcune idee sulla base della mia esperienza personale e che potreste scegliere di adottare anche voi…

Come prima cosa la scelta che ho fatto per rendere più carino il balcone piccolo di casa è stata quella di applicare le stesse piastrelle da interno anche all’esterno del terrazzo in modo da rendere una cosa unica lo spazio interno ed esterno della casa. Per capire meglio quello che ho fatto è applicare un pavimento in gres parquet sia all’interno della casa sia sul terrazzo in modo da creare quell’effetto visivo continuativo.

Piastrelle per pavimento da esterno ed interno

Esempio:

Pavimento interno:

esempio parete in pietra

Pavimento da esterno sul terrazzo:

come arredare terrazzo

 

L’effetto che si vuole ottenere è quello di dare quel senso di continuità fra l’ambiente interno ed esterno che in questo caso comprende il balcone. Questa immagine ci farà capire meglio l’effetto che si otterrà una volta scelto il pavimento giusto:

piastrelle interno esterno

Piante e accessori da mettere fuori dal balcone

In caso stavate pensando di mettere delle piccole piantine sul terrazzo, il primo ostacolo è quello di scegliere piante finte o piante vere. Qui lascio a voi il libero arbitrio. In caso di qualsiasi pianta che andrete a scegliere, il secondo passo sarà quello di scegliere il tipo di piante ed i vasi da comprare.

In base al pavimento e i colori della vostra casa potreste scegliere di comprare vasi e porta vasi colorati o semplicemente dai colori classici neri o marroni.

B00SN6OXO2 KalaMitica Vaso Set da 3 Cubi, Portavaso Magnetico, Diametro 6 cm, ABS, Toni Scuri
B007E63ZC8 COUBI vaso pensile a trifoglio per piante, erbe aromatiche 3 livelli, colore: bianco
B007GFQCJA Fiori – Fiori In Vasi Colorati Sticker Adesivo Da Parete (125 x 45cm)

Un’idea molto carina potrebbe essere quello di comprare un numero di piantine necessario a coprire tutta l’aera del nostro terrazzo.

Oltre alle piante è possibile decidere di mettere anche delle statutette come le classiche dei sette nani o altri modelli che vi possono piacere.

In alternativa al pavimento ed ovviamente soluzione più economica, potreste pensare anche di comprare dell’erba finta o altre fantasie da applicare sul terrazzo.

Come ultima cosa visto che stiamo parlando di un terrazzo piccolo / balconcino potreste pensare anche di mettere un tavolino piccolo con due sedie:

B011I71FXO Set bistrò azzurro tavolo + 2 sedie pieghevoli ferro arredo esterno casa 06167
B00A6FJPL4 IPAE-PROGARDEN – Tavolo da giardino con rivestimento ad effetto intrecciato KINGAN L79h72p79cm

Cosa ne pensate? Avete avuto altre idee?

Leave a Comment