Quale Robot Aspirapolvere comprare?

I robot aspirapolvere

I progressi in campo tecnologico rivestono qualsiasi settore della vita quotidiana. Un tempo le casalinghe erano costrette a svolgere faccende domestiche faticose, utilizzando scopa e secchio colmo d’acqua; successivamente, grazie all’avvento delle moderne tecnologie, è stato possibile registrare un sostanziale cambiamento nelle abitudini di vita quotidiana, a partire dal modo in cui le donne gestivano le faccende domestiche.

A tal proposito si inizia a consolidare un particolare settore, la domotica, che consente di agevolare qualsiasi operazione domestica, usufruendo di strumenti di ultima generazione. Tra gli strumenti per la cura della casa maggiormente quotati, figura il robot aspirapolvere. Questo strumento è una particolare e moderna versione del classico apparecchio aspirapolvere che ogni casalinga utilizza quotidianamente per la pulizia della propria abitazione; grazie ai software all’avanguardia che lo supportano, esso rappresenta un modo pratico ed interattivo prendersi cura della propria casa.

Il termine robot aspirapolvere, rimanda all’idea di uno strumento super tecnologico, che basa la propria attività su un sistema intelligente, in grado di provvedere autonomamente alla pulizia di qualsiasi pavimentazione; simili strumenti si sono evoluti considerevolmente negli ultimi anni, segnando un netto passaggio dai classici elettrodomestici che tutti sono abituati ad utilizzare. Il principio di base di questi apparecchi è la totale autonomia con la quale svolgono il loro compito, in modo efficace e veloce. In commercio esistono numerosi modelli, ciascuno dei quali differisce per grandezza, caratteristiche generiche, capacità, e sistema supportato.

Ciascun robot aspirapolvere di ultima generazione possiede delle specifiche tali da consentire a chiunque una pulizia approfondita del pavimento, e i differenti modelli potranno essere catalogati in base alle esigenze degli acquirenti. Anche i costi variano a seconda del modello che si decide di comperare; in commercio sono reperibili prodotti di ultimissima generazione, dotati di sistemi all’avanguardia, acquistabili a prezzi molto alti; ma è possibile anche acquistare modelli ugualmente validi ed efficienti a prezzi più contenuti. Prima di acquistare un simile articolo, è necessario acquisire le informazioni generali su di esso, e valutare attentamente alcuni parametri, così da essere certi di usufruire di un prodotto funzionale e di qualità. Di seguito sono riportate le specifiche tecniche dei più venduti robot aspirapolvere, e alcuni criteri da prendere in considerazione quando ci si accinge ad acquistarne uno.

Come funzionano i robot aspirapolvere

I robot aspirapolvere sono degli strumenti altamente tecnologici che si occupano della pulizia dei pavimenti in totale autonomia, attraverso sistemi di ultima generazione. Nella maggior parte dei casi essi non richiedono alcuna presenza fisica, riducendo notevolmente la fatica delle casalinghe. Prima dell’avvento di simili tecnologie, le donne erano costrette a trasportare questi pesanti elettrodomestici per tutta casa, compiendo un notevole sforzo fisico.

Negli ultimi decenni è apparso sul mercato una versione robotizzata del classico aspirapolvere, che consente di limitare fatica, ottimizzare i tempi di lavoro, nonché garantire una pulizia di gran lunga più approfondita della superficie della propria abitazione. Ma come funzionano i robot aspirapolvere? Esistono molteplici modelli in commercio, ciascuno dei quali è supportato da differenti tecnologie, ma in generale tutte le aziende che producono simili prodotti si rifanno ad efficiente sistema di sensori. Questi ultimi infatti, riescono ad individuare lo sporco più ostinato in totale autonomia, e successivamente provvedono alla sua aspirazione; a tal proposito i robot aspirapolvere vengono definiti intelligenti, poiché in grado di rimuovere lo sporco grazie a sistemi automatici altamente sofisticati. Inoltre i sensori consentono al robot aspirapolvere di individuare eventuali ostacoli, e aggirarli con estrema facilità.

Questi speciali modelli sono in grado di rimuovere qualsiasi tipo di sporco, e a lavoro compiuto tornano autonomamente alla propria base. Le capacità dei robot aspirapolvere sono consentite da moderni sistemi tecnologici appositamente studiati per poter semplificare il lavoro casalingo. Il principio di base di questi modelli ultra tecnologici è lo stesso dei classici elettrodomestici: pulire in profondità.

L’azione di pulizia dei robot è resa possibile grazie a spazzole laterali girevoli, che raccolgono lo sporco, raggiungendo anche gli angoli più nascosti. Tutto lo sporco aspirato viene tenuto all’interno di appositi cassetti, facili da ripulire, che renderanno il lavoro di pulizia dei pavimenti semplice e anche divertente. Nel futuro prossimo si parlerà di robot ancora più intelligenti, in grado di soddisfare pienamente tutte le esigenze e le richieste delle casalinghe; per ora il mercato propone dei dispositivi di ultima generazione in grado di adattarsi bene a qualsiasi tipologia di superficie, restituendo ottimi risultati in qualunque circostanza.

Criteri da valutare quando si acquista un robot aspirapolvere

Quando ci si appresta ad acquistare un robot aspirapolvere, è necessario scegliere il modello migliore in commercio, in grado di soddisfare al meglio le necessità di ciascun acquirente. A tal proposito, è fondamentale valutare alcuni criteri, al fine di compiere un acquisto efficiente e conveniente. Se si è alla ricerca di un robot aspirapolvere intelligente e di ottima qualità, bisogna informarsi attentamente su alcuni parametri, in modo tale da scegliere il prodotto che risponde meglio alle proprie necessità.

La scelta di un determinato modello di robot aspirapolvere deve dipendere da diversi fattori; prima di tutto è fondamentale considerare il tipo di uso a cui sarà destinato l’apparecchio, e le dimensioni della superficie da pulire, così da acquistare un robot aspirapolvere adeguato alle proprie esigenze. Un primo aspetto da valutare quando ci si appresta ad acquistare un simile strumento, è il materiale da cui esso è composto. La qualità del materiale è indice della durata dell’elettrodomestico; se il materiale compositivo è di buona qualità il robot sarà meno soggetto a danni e eventuali lesioni. Dunque la durata di un elettrodomestico è direttamente proporzionale alla qualità del materiale di cui è composto; allo stesso tempo anche le spazzole devono essere resistenti, e possedere setole di buona qualità, così da assicurarsi una pulizia completa e accurata.

Altri criteri da valutare quando si acquista un simile prodotto sono: dimensioni e rumore. Le dimensioni sono particolarmente importanti, poiché la giusta grandezza del apparecchio consentirà il raggiungimento di angoli nascosti; è necessario valutare con attenzione l’altezza di ciascun robot aspirapolvere, così da essere sicuri che esso riesca a passare sotto i mobili, garantendo una pulizia accurata di ogni superficie. Anche la questione del rumore merita di essere attentamente valutata; i robot più moderni sono generalmente dotati di sistemi totalmente insonorizzati, in grado di limitare il fastidioso rumore prodotto dai classici modelli di elettrodomestici. Questa caratterista è importante perché consente di svolgere le faccende domestiche in qualsiasi momento della giornata, anche di notte, programmando l’azione del robot pulente a qualsiasi orario si desideri.

Un altro fattore da prendere in considerazione è la potenza del motore del robot aspirapolvere; i modelli più moderni e tecnologici sono dotati di potenti motori, in grado di restituire una profonda pulizia della pavimentazione. Generalmente si consiglia di acquistare robot aspirapolvere con una potenza proporzionata alle dimensioni della superficie da pulire, così da evitare sprechi. Dopo aver considerato quale sia il livello di potenza più giusto per le proprie necessità, si può passare a considerare la funzionalità dei sensori. Questi ultimi hanno il compito di identificare lo sporco presente sul pavimento, e di aggirare gli ostacoli.

Questi sono i più importanti criteri da valutare quando si vuole acquistare un robot aspirapolvere; seguendo queste indicazioni sarà possibile acquistare un modello ultra tecnologico, adeguato ai propri bisogni.

Perché scegliere un robot aspirapolvere?

Le faccende domestiche sono dei compiti particolarmente duri e faticosi per questo motivo i robot aspirapolvere rappresentano un modo veloce e pratico per svolgere i lavori di casa ottimizzando i tempi, e riducendo al minimo la fatica.

Simili prodotti sono dei moderni apparecchi tecnologici basati su tecnologie innovative, in grado di restituire pulizia assoluta e velocità d’azione. Essi sono particolarmente consigliati per coloro che devono provvedere alla pulizia delle superfici domestiche quotidianamente, consentendo un notevole risparmio di tempo. Molte casalinghe hanno scelto di acquistare i robot aspirapolvere, così da riuscire a limitare la fatica del lavoro di pulizia del pavimento, rendendo quest’operazione meno stancante.

Quando si è indaffarate con numerose faccende di casa, è preferibile possedere un robot super intelligente che possa svolgere il lavoro di rimozione dello sporco in breve tempo. Scegliere un simile accessorio domestico, consente di ottenere una pulizia approfondita di qualsiasi superficie della propria casa, avendo tempo di dedicarsi ad altri lavori domestici. La maggior parte dei robot aspirapolvere non necessitano della presenza fisica dell’individuo, ma piuttosto richiedono pochi semplici click per essere attivati.

Alcuni modelli sono dotati anche di comandi a distanza, che consentono di attivare il dispositivo mediante un semplice gesto; in alcuni casi è possibile connettere i robot aspirapolvere ad un dispositivo mobile, grazie ad un moderno sistema wi-fi, che consente di impostare le funzioni di accensione del robot da una stanza all’altra. Acquistando un robot aspirapolvere, le faccende domestiche diventeranno meno faticose, e anche più interattive. Scegliendo i modelli più moderni di robot aspirapolvere, si potrà usufruire di speciali funzionalità wireless, che consentiranno di azionare il dispositivo in qualsiasi momento, semplicemente premendo un tasto sul proprio smartphone. Dopo aver valutato con cura i criteri da prendere in considerazione prima di compiere un simile acquisto, è possibile vagliare alcune delle proposte di domotica reperibili in mercato.

Di seguito sono elencati 5 tra i migliori modelli di robot aspirapolvere, in grado di migliorare notevolmente la qualità dei lavori domestici, limitando la fatica al minimo.

Dirt Devil Aspirapolvere robot spider

B00EY7F8N4 Dirt Devil Aspirapolvere Robot Spider, 17 W, 17 Decibel, Rosso/Nero

Questo modello di robot aspirapolvere è acquistabile online presso il sito di vendita Amazon; esso possiede ottime funzioni, in grado di restituire un’operazione di pulizia efficiente e veloce. Questo specifico modello è perfetto per la pulizia di superfici molto resistenti, e moquette rase; la sua azione di pulizia è resa possibile grazie a due spazzole di grandi dimensioni, che restituiscono una pulizia approfondita.

Tale modello può essere programmato su una delle 3 modalità di lavoro di cui dispone, in modo da assicurarsi una pulizia perfetta in qualsiasi circostanza. Il Dirt Devil è dotato di una capacità di ricarica molto veloce, infatti è in grado di raggiungere il massimo della sua efficienza entro 4 ore circa.

Questo modello è perfetto per lavori di pulizia non particolarmente intesi, ed appartiene ad una categoria di prezzo medio alta. Disponibile in rosso e nero, questo modello di robot aspirapolvere, provvederà in modo esemplare alla pulizia di qualsiasi superficie. La caratteristica interessante dei modelli robot aspirapolvere, è il design sofisticato di cui sono dotati; infatti i robot pulenti, oltre ad essere efficienti, sono anche tecnicamente disegnati.

Irobot roomba 650

B008R5ZPL4 iRobot Roomba 650 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni con Dirt Detect, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli Degli Animali Domestici, Programmabile, Nero

Irobot roomba 650 è un modello di robot aspirapolvere di ultima generazione, adatto a qualsiasi superficie, in grado di restituire pulizia assoluta, e altissime prestazioni. Roomba può essere programmato in qualsiasi momento, e l’azione pulente è del tutto automatizzata.

Questo modello infatti rappresenta una scelta super intelligente nel mercato dei robot aspirapolvere, consentendo di realizzare una pulizia assoluta di qualsiasi zona dell’abitazione. Grazie alla sua velocità d’azione, e ai sensori integrati, Irobot permette di svolgere un lavoro di pulizia senza pari, raggiungendo anche gli angoli più nascosti.

Il prezzo di questo articolo è più alto rispetto a quello del Dirt Devil, posizionandosi in cima alla classifica dei migliori strumenti di domotica. Se si è alla ricerca di un prodotto di ottima qualità, in grado di restituire pulizia approfondita di qualsiasi superficie, Irobot è la scelta giusta. Il moderno software da cui è supportato l’articolo, consente di ottenere validissimi risultati, entro tempi brevi.

Ariete Robot aspirapolvere digitale

B016BY2GAA Ariete 2.0 Pro 2712 Robot Aspirapolvere Digitale 25W, 34×9 cm, Nero

Un altro inconfondibile modello di robot aspirapolvere, è l’apparecchio firmato Ariete, disponibile unicamente in colore nero. Questo modello è perfetto per pulire in totale autonomia qualsiasi superficie, dai tappeti, alla moquette.

Esso è dotato di una speciale tecnologia aspirante, in grado di assicurare velocità e alte prestazioni. La tecnologia che supporta questo apparecchio domestico, è dotata di speciali sensori, che consentono di individuare lo sporco e rimuoverlo.

Inoltre l’Ariete Robot, è provvisto di una valida funzione anti-caduta che permette allo strumento di evitare qualsiasi urto. Questo robot è perfetto per abitazioni di dimensioni medie, poiché è dotato di un cassetto raccoglitore relativamente piccolo. Acquistando un simile prodotto, la fatica impiegata durante le faccende domestiche sarà notevolmente ridotta, consentendo alle casalinghe di potersi dedicare ad altri lavori mentre il robot è in azione. Il prezzo di vendita di questo prodotto è di circa 300 euro.

Vileda relax plus

B00TH1LGII Vileda Relax Plus Aspirapolvere Autonomo con Base di Ricarica e Telecomando, Plastico, Nero/Rosso

Un altro validissimo robot aspirapolvere reperibile in commercio, è il Vileda relax plus, dotato di un sistema intelligente super moderno, in grado di restituire prestazioni di altissima qualità. Esso è dotato di 3 sistemi di pulizia integrati, di una spazzola laterale rotante, e due spazzole contro-rotanti.

La qualità delle setole è di prima scelta, dimostrandosi perfettamente resistenti su qualsiasi superficie di lavoro. Alla stregua degli altri modelli di robot aspirapolvere, anche Vileda relax plus, è dotato di un sistema di auto-ricarica, che consente all’apparecchio di dirigersi in totale autonomia verso la propria base di ricarica. Anche questo modello è dotato di sensori di rilevamento degli ostacoli, tali da permettere all’elettrodomestico di rilevare eventuali impedimenti, e di oltrepassarli.

Questo robot è perfetto per pavimenti lisci, e per tappeti a pelo corto, ed è provvisto di una potente batteria, con autonomia di circa 60 minuti. Il prezzo di questo prodotto è relativamente più alto degli altri presentati, poiché le caratteristiche e le funzionalità di cui è dotato restituiscono prestazioni di altissima qualità.

Neato 945

B014J7N1KA Neato Robotics Botvac DC02 Connected – Robot aspirapolvere automatico cattura peli animali con mappatura laser e Wi-Fi – Alexa e Google Home Friendly

Un ultimo modello di robot aspirapolvere consigliato è Neato Robotics Botvac; questo è un apparecchio ultra-moderno, dotato di connessione wi-fi, tale da poter essere attivato anche a grandi distanze.

Scaricando l’apposita app per smartphone, è possibile azionare il dispositivo auto-pulente quando si desidera. La tecnologia che supporta tale prodotto è di ultimissima generazione, e consente un’azione di pulizia esclusiva. Neato 945 riesce a rilevare a distanza lo sporco più ostinato, rimuovendo polvere, peli di animali, e qualsiasi altro rifiuto, nel minor tempo possibile. Una simile tecnologia consente una programmazione preventiva dell’apparecchio, che al momento di pulire la superficie, possiederà già una mappa dei pavimenti e mobili su cui svolgere la propria azione pulente.

Un simile modello è consigliato per la pulizia di pavimenti di grandi dimensioni, restituendo un’azione pulente veloce ed efficiente. Il prezzo di questo modello è direttamente commisurato in base al sofisticato design del robot, e alle sue numerose funzionalità.

Leave a Comment